Termini e condizioni d'uso & Pagamenti

 OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da CAPELLISTORE con sede in Genova Via Nino Ronco 13 n, cap 16149, titolare del sito https://www.capellistore.com

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa prevista dal D.Lgs 30 giugno 2003 n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e successive modifiche (ex Legge n. 675/1996), nonchè dal Regolamento UE 2016/679.

I PREZZI

Tutti i prezzi inseriti nel sito internet sono da intendersi comprensivi di IVA, fatta eccezione per l’area riservata ad acconciatori nella quale i prezzi sono da intendersi IVA esclusa. I prezzi non includono le spese di spedizione e/o assicurazione.

I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

I prezzi si intendono valevoli fintanto che siano riportati sul sito. solo in caso di errori tecnici, quindi non dipesi dalla volontà di SLS PARRUCCHIERI SRL, la stessa potrà richiedere al cliente l'integrazione delle somme dovute o al contrario la restituzione delle somme al cliente.

 REGISTRAZIONE CLIENTE

Prima di procedere con l'acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà compilare la scheda anagrafica nella procedura di registrazione al Sito, rilasciando i dati necessari per l'evasione dell'ordine e per la spedizione dei prodotti (nome, cognome, residenza, recapito telefonico e codice fiscale o partita iva per la richiesta del rialscio della fattura). La registrazione è gratuita e sarà richiesta soltanto al momento del primo acquisto.

L’accettazione della registrazione verrà comunicata con una mail.

La società CAPELLISTORE-SLS PARRUCCHIERI SRL- si riserva di NON accettare eventuali ordini qualora abbia il dubbio o la sicurezza che l’acquisto venga effettuato a scopo non fianlizzato all'acquisto sopratutto se selezionata la modalità di pagamento contrassegno.

Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all'evasione dell'Ordine.

 PAGAMENTI

Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente mediante una delle modalità previste sul Sito:

carte di credito, carte prepagate postali e bancarie, bonifico bancario o bonifico postale anticipato, contrassegno o in contanti .

 

PAYPAL

Nessun costo di commissione è previsto utilizzando il circuito Paypal, lo status dell'ordine risulterà in "Pagamento Accettato"

 

BONIFICO BANCARIO/POSTALE ANTICIPATO

E’ consentito al cliente di effettuare il pagamento con bonifico anticipato attraverso la propria Banca o il proprio ufficio Postale. La procedura di evasione dell'ordine verrà avviata una volta accreditato l'importo dell'intero ordine sul C/C intestato alla SLS PARRUCCHIERI SRL

IBAN: IT 71 E 02008 01438 000004255033 (tempi bancari/postali 1-5 giorni lavorativi)

La causale del bonifico dovrà riportare: La data e il numero dell'ordine - Nome e cognome dell'ordinante. Al momento della conferma dell'ordine il cliente riceverà una mail con tutti gli estremi per effettuare il bonifico.

 

CARTA DI CREDITO

La transazione di pagamento con carta di credito viene effettuata su circuiti protetti. Le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, intestazione ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato a PayPa o a Banca Sellal, senza che SLS PARRUCCHIERI SRL o terzi possano in alcun modo avervi accesso.

L'amministrazione potrà richiedere un documento di identità per verificare la corretta intestazione della carta di credito.

Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere eventuali rimborsi per i resi, nei casi previsti in Diritto di Recesso. 

PAYPALo Banca Sella  potrà bloccare i pagamenti ricevuti da carte di credito sospette, pertanto si dovrà attendere il benestare di Paypal prima di mettere in evasione l'ordine.

 

CONTRASSEGNO

E' dovuto l'importo di € 4,00 sino al raggiungimento dell'importo di €200.00, sopra a tale importo sarà calcolato il 2% quale servizio offerto per il pagamento da effettuarsi direttamente alla consegna esclusivamente in contanti. Il servizio consiste nel recapitare il pacco al cliente, in questa occasione il corriere riscuote l'importo dovuto, e con bonifico bancario accreditano tali somme alla SLS PARRUCCHIERI SRL. 

non sono ammessi ordini in contrassegno per ordini superiori a € 2999,00 e non sono ammessi Assegni bancari o circolari.

DISPONIBILITA DEI PRODOTTI

Il nostro sistema informatico gestisce automaticamente le disponibilità.

L'aggiornamento delle disponibilità con il riallineamento del magazzino avviene ogni 24h, quindi potrebbero sorgere, in circostanze tuttavia poco probabili, problemi legati alla visualizzazione on-line della disponibilità. In caso di merce ordinata non disponibile, la stessa verrà spedita in un secondo momento a nostre spese oppure in caso di non reperibilità del prodotto il cliente potrà richiedere il cambio con altro prodotto similare o il rimborso delle somme del prodotto non ricevuto.

EMISSIONE FATTURA

Per ogni ordine verrà emesso (al momento dell'avvenuto pagamento) il documento di trasporto accompagnatorio che viaggerà unitamente alla merce, sarà visibile in qualsiasi momento dall'interno del proprio account.

La fattura invece, se richiesta al momento dell'ordine con la completezza dei dati fiscali, verrà emessa esclusivamente ai possessori di partita IVA o codice fiscale e varrà inviata tramite mail, successivamente al ricevimento della merce.

ACCETTAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra CAPELLISTORE -SLS PARRUCCHIERI SRL- e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di CAPELLISTORE. Tale accettazione si ritiene tacita.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento chiaramente riportate nel sito.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITA’ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito www.capellistore.com, al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative.

 Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Solo per gli acconciatori

I Marchi KERASTASE, REDKEN, GHD, L'OREAL, potranno essere acquistati solo se questi acquistano già, all'interno della propria attività, gli stessi prodotti.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da CAPELLISTORE mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con CAPELLISTORE

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, CAPELLISTORE garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

SPEDIZIONE

LE NOSTRE CONSEGNE SONO EFFETTUATE IN 48 ORE LAVORATIVE. GLI ORDINI PERVENUTI ANCHE NELLA GIORNATA DI SABATO SINO ALLE ORE 15.00 PARTIRANNO IL LUNEDI CON CONSEGNA IN 24/48 ORE. GLI ORDINI EFFETTUATI DA SABATO ALLE 15.00 SINO A MARTEDI ALLE ORE 15.00 PARTIRANNO MARTEDI SERA IN CONSEGNA IL MERCOLEDI O GIOVEDI PER LE ISOLE E CALABRIA-

LE CONSEGNE VENGONO EFFETTUATE NELL'ARCO DELL'ORARIO DALLE 09.00 ALLE 18,30 CIRCA E PER RAGIONI LOGISTICHE NON POSSIAMO PREVEDERE O SPECIFICARE UN ORARIO DELLA CONSEGNA POICHE' PER MOTIVI LOGISTICI L'AUTISTA NELL'ORARIO SPECIFICATO POTREBBE TROVARSI IN ALTRA PARTE DELLA CITTA' O ALTRA FRAZIONE, TENTERA' PER DUE GIORNI LA CONSEGNA DOPO DI CHE' LA SPEDIZIONE ANDRA' IN GIACENZA PRESSO LA SEDE GLS PIU' VICINA E DOVRA' ESSERE RITIRATA DAL DESTINATARIO.

IN CASO DI MANCATO RITIRO ENTRO DIECI GIORNI DI GIACENZA LA MERCE SARA' RISPEDITA ALLA NOSTRA SEDE, E SE NON ESERCITATO IL DIRITTO DI RECESSO PREVISTO PER LEGGE, IN CASO DI PAGAMENTO EFFETTUATO SARA' RIMBORSATO L'IMPORTO PAGATO DETRATTE LE SPESE DI TRASPORTO DI ANDATA E RITORNO E IL COSTO DI GIACENZA DI EURO 5,00. iN CASO DI PAGAMENTO CON MODALITA' CONTRASSEGNO CI RISERVIAMO LA FACOLTA' DI RICHIEDERE LE SPESE DI TRASPORTO E GIACENZA ANCHE ADERENDO ALLE VIE LEGALI.

iL PREAVVISO TELEFONICO E' UN SERVIZIO A PAGAMENTO, L'AUTISTA IN CASO DI NECESSITA' UTILIZZARA' IL NUMERO DI CELLULARE COMUNICATO IN FASE DI ORDINE PER CONTATTARE IL DESTINATARIO.

IL TRACKING DELLA SPEDIZIONE SARA' INVIATO, VIA MAIL, DAL CORRIERE GLS APPENA IL PACCO LASCIA IL PUNTO DI PARTENZA E IL GIORNO DI CONSEGNA SARA' INVIATA UNA NUOVA MAIL CON L'AVVISO DELLA CONSEGNA IN GIORNATA.

PER LE DESTINAZIONI SPECIALI QUALI ISOLE MINORI O LOCALITA' NON RAGGIUNGIBILI CON NORMALI MEZZI, SARA' APPLICATO UN SOVRAPPREZZO DA PAGARE IN CONTRASSEGNO CHE SARA' VARIABILE A SECONDA DEI MEZZI DA UTILIZZARE PER ULTIMARE IL TRASPORTO.  

GARANZIE

Tutte le attrezzature vendute da CAPELLISTORE sono coperte dalla garanzia legale previste dall’articolo 130 del Codice del Consumo, per i difetti di conformità, purché il cliente conservi il documento di trasporto o relativa fattura emesso all'atto della vendita.

Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

DENUNCIA DEL DIFETTO DI CONFORMITÀ

Il cliente deve denunciare a CAPELLISTORE il difetto di conformità il prima possibile e comunque entro due (2) mesi dalla scoperta. Il cliente può formulare direttamente la denuncia, formalizzandola sempre per iscritto mediante lettera raccomandata A.R. o per email.

La garanzia legale copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti originari del prodotto che si manifestano nell'arco dei 24 mesi per i clienti privati e 12 mesi per i titolari di P.IVA, con esclusione, quindi, dei difetti sopravvenuti (ad es. dovuti all’uso, a mancata o cattiva manutenzione, conservazione, utilizzo parziale, ecc.). L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati CAPELLISTORE- SLS PARRUCCHIERI SRL- sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

Se il vizio appare dopo i primi 6 mesi dall’acquisto, il cliente dovrà spedire dapprima a sue spese il prodotto difettato e una volta accertato che il prodotto è difettoso o non conforme a quanto previsto nel contratto, le spese di spedizione verranno rimborsate al cliente.

In caso di difetto di conformità del prodotto, il cliente potrà anche inviare in riparazione al centro di assistenza a lui più vicino, che provvederà alla riparazione o alla sostituzione del prodotto difettato.

 DATI PERSONALI

il sito nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali sancita da ultimo con D.L.vo n.196 del 30/6/2003 – denominato “Codice”e prima conosciuta da tutti come Legge 675/96 sulla privacy. Tutte le attività effettuate da CAPELLISTORE relativamente al trattamento dei dati personali dei propri utenti sono specificatamente indicate e descritte alla sezione "PRIVACY E POLICY, documento con il quale si rende agli utenti l’informativa prevista dall’art. 13 del ”Codice”.Cosa prevedono le nostre politiche in materia di protezione dei dati personali

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

CAPELLISTORE inviando un'email a: info@capellistore.com 

o via posta scrivendo a:

CAPELLISTORE

VIA NINO RONCO 13 

16149 GENOVA (GE)

 

Il contratto di vendita tra il Cliente e CAPELLISTORE - SLS PARRUCCHIERI SRL-

si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di GENOVA.

Note legali

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

CAPELLISTORE inviando un'email a: info@capellistore.com

o via posta scrivendo a:

CAPELLISTORE

SLS PARRUCCHIERI SRL

P.I. 03858170107

VIA NINO RONCO 13 N

16149 GENOVA (GE)